RED VERONA

Tra novembre 2014 e febbraio 2015 associazione Agile ha avuto il piacere di collaborare con l’artista Eugenio Tibaldi per la messa a punto di materiale cui l’artista ha fatto riferimento nella realizzazione delle opere esposte alla mostra RED VERONA allestita presso Studio La Città e visitabile fino al 24 aprile p.v..

Torinese di nascita, napoletano d’adozione, l’artista Eugenio Tibaldi è attratto dalle dinamiche delle aree marginali ed il suo lavoro è frutto del contatto diretto e concreto con il territorio e con le persone che lo abitano.

In questa prestigiosa sede, su cortese invito dell’artista, Agile ha potuto presentare una mappa “interattiva” che illustra il fenomeno del disuso veronese, derivata dal lavoro di mappatura dell’anno passato.
Su questa mappa il pubblico è invitato a lasciare pareri e commenti e segnalare spazi o edifici abbandonati della città di Verona non rappresentati dalla nostra ricerca.

In quest’occasione, grazie al prezioso contributo dei visitatori, Agile ha l’opportunità di raccogliere informazioni aggiuntive sul fenomeno del disuso del nostro territorio.

red verona4

red verona1

red verona5

red verona6

red verona3

red verona2



Fonte delle informazioni: http://www.studiolacittà.it

Advertisements