PASSARE SOTTO

Progetto “DIETRO L’ANGOLO” episodio 2 – Sottopassaggio pedonale di Porta Vescovo – Verona.

Tre giorni di riapertura del sottopasso pedonale di Porta Vescovo tramite eventi culturali musicali teatrali.

L’associazione culturale A.G.I.L.E, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Verona, Officina Zero6 e RCE Foto, promuove un concorso fotografico internazionale, aperto a tutti, professionisti o appassionati, dal titolo:

PASSARE SOTTO

Tema:
Il titolo della mostra “PASSARE SOTTO” può dare spazio ad un ampio bacino di inter- pretazioni; il passo che proponiamo di seguito chiarisce l’intento tematico del concorso.

Il progetto Sottopasso potrebbe esser meglio declinato nella sua forma scomposta di “passare sotto”, due termini che possono esser considerati singolarmente.
Passare: “andare da un punto a un altro attraversando uno spazio o percorrendolo nel senso della lunghezza”. Passare richiama l’azione del transitare, del movimento e della mobilità che, di riflesso, può essere intesa come “non permanenza” (di cose, persone, nozioni, reti, …). La nostra vita è costellata di transiti che animano i nostri spazi e le no- stre modalità di viverli. Il transito stesso può divenire oggetto di una esplorazione della sua natura più intima, basti pensare al viaggio.

Sotto:” può suggerire altri temi: nascondiglio, riparo, illegalità – legalità, movimento inte- so come cambio di livello, caduta e risalita …. che possono essere coniugati con il pas- sare aumentandone valore o dandone nuovi significati.

Clicca qui per avere tutte le informazioni AGILE, Bando concorso fotografico

Clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione AGILE, Bando concorso fotografico – Modulo

passaresotto1

passaresotto3

passaresotto7

passaresotto11

passaresotto10

passaresotto6

passaresotto4

passaresotto9

passaresotto8

Tavole finalisponsor
Advertisements