LE GIORNATE DEL RIUSO TEMPORANEO

Immagine

Temporiuso dal 24 al 28 settembre 2012 ha promosso l’evento ”Le Giornate del Riuso Temporaneo’ (http://www.temporiuso.org/). L’obiettivo comune è stato confrontare progettualità e disponibilità di spazi nel territorio del Comune di Milano. Un workshop, un tavolo cittadino ed un evento di 5 giorni in cui sono stati protagonisti proprietà pubblica, privati, associazioni culturali, cittadini ed esperti internazionali.
A.G.I.L.E, oltre a partecipare alla conferenza conclusiva e al workshop, ha colto l’occasione di incontrare i fondatori di Impossible Living (http://www.impossibleliving.com/). Daniela e Andrea stanno creando una piattaforma virtuale internazionale che fornirà informazioni e strumenti utili ai riattivatori di luoghi abbandonati.

La giornata si è poi conclusa con una super centrifuga (mela carota e zenzero) a Cascina Cuccagna (http://www.cuccagna.org/portal/IT/handle/?page=homepage), esempio concreto di edificio riattivato attraverso crowdfunding (http://it.wikipedia.org/wiki/Crowd_funding).

Annunci